3 ottobre 2008

SAUDADE, SEHNSUCHT



Ultimamente sono stato male e con nostalgia pensavo e penso tutt'ora alle bellissime corse su e giù per le colline brulle della mia montagna con la mia adoratissima padroncina "Sempre in Viaggio". Questa volta ho visto come e quando se n' é andata via da me.... avevo già notato la valigia pronta e mi ero allarmato perché sapevo che se ne sarebbe andata di nuovo. Le altre volte ad un tratto non c'era più e basta (hanno sempre cercato di distrarmi), ma questa volta l'ho accompagnata al treno in macchina insieme al signorino. Era triste vederla allontanarsi da me, mi giravo in macchina per seguirla con lo sguardo finché non la perdevo di vista, ci guardavamo e vedevo che lei piangeva (mi è parso di vedere qualche lacrima) per giunta in macchina ascoltavamo una musica che già di per se mi faceva morire dalla SEHNSUCHT (una specie di nostalgia straziante)... se riesco ve la faccio sentire, così capirete cosa vuol dire "saudade" (la canzone si intitola proprio così). Non sono passati molti giorni e mi sentivo malissimo, vomitavo tutto il giorno, ero stremato e non capivo il perchè.... La mamma non sapeva più che fare, finchè una principessina mi ha portato dal mio veterinario che mi ha tenuto in osservazione per un giorno ed una notte, facendomi vari esami.... speriamo bene, perché voglio ancora gironzolare e correre come il vento.....

Nessun commento: