7 settembre 2008

La capanna di legno



Quando sono nella valle incantata dell’alta montagna con la mia padroncina “Sempre in Viaggio” ogni giorno per me è una festa. Non so mai in anticipo dove vagabonderemo per ore e ore… l’unica cosa certa è che saremo immersi in un mare di odori, sapori e certe volte posso seguire delle piste che mi portano in luoghi bellissimi. La mia padroncina ogni tanto si ferma per ammirare il panorama e soprattutto le piacciono gli alberi; questi alberi cresciuti sopra i 2000 metri sono alberi particolari, resistenti e con radici che si intrecciano in modo bizzarro sul terreno roccioso e profumato. Ogni tanto lasciamo i sentieri appena abbozzati e ci inoltriamo nei boschi fitti….. a volte sbucano a pochi passi da noi caprioli o cerbiatti (io li sento molto in anticipo) e se non ci perdiamo per strada (è già capitato che la mia padroncina non riuscisse a trovarla) visitiamo la capanna magica di legno, abbarbicata sulla montagna e protetta da tanti alberi grandi e scuri. E’ un posto magico, dove si respira l’aria del bosco ricco di infiniti odori, tutti particolari e si sente il vento tra le chiome degli alberi ed io posso seguire mille tracce e giocare con le farfalle e le ombre.

Nessun commento: