29 agosto 2008

Spirito libero



Quando sono in vacanza con la padroncina "Sempre in Viaggio" e con "L'uomo che disegna le montagne" nella valle incantata dell'alta montagna, posso correre come il vento e lei o loro mi portano in giro per tutto il giorno... loro camminano ed io corro più veloce della luce, poi torno indietro per non perderli di vista e ogni tanto mi butto nei ruscelli freschi con le acque chiare e gioco con le ombre, mi dimentico di me stesso e mi sento nemmeno più cane, ma faccio parte di tutto, sento che mi estendo all'infinito ed una felicità indescrivibile mi invade tutto, potessi comunicarlo a loro!!!! Al mattino quando mi sveglio (sono un dormiglione e la mattina mi piace dormire a lungo) mi avvicino al letto della mia adoratissima padroncina e la annuso, così capisco subito il suo umore e poi mi rimetto a dormire, sapendo già che mi aspetterà un stupenda giornata di corse e di giochi... lei qualche volta vorrebbe stare tranquilla a leggere, ma io voglio che mi porti in giro, da solo non mi piace e così incomincio a rompere (così dice lei), le salto adosso e incomincio darle morsi leggeri.... alla fine so che cederà, perchè sento che ci assomigliamo..... siamo due spiriti liberi, facciamo sempre di testa nostra e non ci interessano le convenzioni sociali .... siamo nomadi culturali e ci piace spaziare. Io non riesco essere un cane come mi vorrebbe il Signore (quello che accompagnò il mio "Adoratissimo ed Unico Padrone" quando mi presero con loro). Mi sgrida sempre e dice che non sono un cane, ma uno buono a nulla, un cane deve ubbidire e servire a qualcosa, io per esempio dovrei essere un cane da caccia.... mi viene da ridere...... Ma io detesto la schiavitù e non voglio essere imbrigliato; dice che per colpa del mio "Adoratissimo ed Unico Padrone" non ho imparato nulla, pensate ci ha pure costretti a frequentare una scuola canina. Non ci piaceva gran che, facevamo finta di seguire tutto quanto, ma appena fuori tornavamo alla nostra solita vita fatta di complicità. Ho un olfatto incredibile e mi piace seguire le tracce che più mi intrigano, non mi va di eseguire ordini che per me non hanno nessun senso... meno male che la mia padroncina "Sempre in Viaggio", la mamma, il Signorino (il fratello più giovane del Signore) e le principessine mi accettano e amano per quello che sono e mi portano in giro senza collare. Mica scappo, loro lo sanno, torno sempre indietro per controllare se non mi hanno abbandonato per poi correre ancora.... perchè io sono Shadowtracker, il guerriero del vento delle ombre.

Nessun commento: