29 agosto 2008

il guerriero del vento e delle ombre


Vivo in una famiglia sgangherata e da quando il mio “Unico Adoratissimo Padrone” mi lasciò per sempre, a quanto pare, soffro di attacchi di panico e ho sempre il terrore di rimanere solo ed abbandonato. Sapete, amo la compagnia degli umani, lo so, è un mio limite, anche se non riesco a comprenderli fino in fondo. La maggior parte del tempo passo con la mamma o con la nonna; il mio “Unico ed Adoratissimo Padrone” la chiamava mamma (non ho mai capito il perché) ed anche il Signore, il Signorino e la mia amatissima padroncina “Sempre in Viaggio” la chiamano mamma (ho capito il perché, essendo loro i figli). Tutte le principessine che qualche volta mi portano a spasso la chiamano nonna. Ora noi due viviamo soli e sento che si affeziona sempre di più a me ed io cerco di avere cura di lei. Infatti la seguo ovunque, un po’ per il mio terrore di essere abbandonato e un po’ perché provo tanto affetto per lei; soffriamo ancora insieme per la dipartita improvvisa del mio “Unico Adoratissimo Padrone”. Purtroppo essendo anziana non riesce a salire per i sentieri di montagna e così le nostre passeggiate non possono estendersi come vorrei… Io amo correre con il vento e meno male che ogni tanto arrivano la mia amatissima padroncina “Sempre in Viaggio” con “l’Uomo che disegna le Montagne” e mi portano per giorni e giorni sulle montagne dove si trova questa valle che vedete qui sopra. Era il posto dell'anima del mio "Unico adoratissimo Padrone" e lo è per me e per la mia amatissima "Sempre in viaggio" padroncina. Mi piace correre accanto a loro e ascoltare i loro discorsi, mi fanno ridere e soprattutto non mi sgridano quando inseguo le ombre e gioco con le farfalle.

Nessun commento: